VCF 3v3 ACADEMY CUP

La VCF Academy Cup è il torneo nazionale 3v3 che si svolge, nel periodo di dicembre, tra le Academies Italiane del Valencia CF.
La manifestazione è destinata ai nati del 2006 e 2007 e si compone di due fasi: una fase Locale ed una fase Nazionale. La fase Locale si svolge negli impianti sportivi di disponibilità delle VCF Academies e vi partecipano tante squadre quanti sono gli atleti tesserati che rientrano nella fascia di età sopra specificata. Ogni squadra è composta da 4 atleti più un istruttore. In base al numero delle squadre partecipanti, in ogni Academy, la formula può variare, mentre il regolamento di gioco rimane unico per tutti.
Al termine della fase Locale, le squadre finaliste accederanno alla fase Nazionale, che si terrà tra la fine di aprile ed inizio maggio, dove si daranno battaglia per contendersi il podio più alto. Solo la vincente si aggiudicherà il Match Day all’Estadio Mestalla dove avrà l’occasione di partecipare al tour famoso stadio del Valencia CF e di seguire una gara di Liga della prima squadra.