VCF SOCCER CAMP

Il Valencia CF è lieto di diffondere, a livello internazionale, la sua metodologia di formazione e la sua filosofia educativa. Attraverso il rinnovato metodo formativo di allenamento, il sistema di gioco dell’Accademia del Valencia CF potrà essere sperimentato ed apprezzato in ogni angolo del Globo. I bambini e i giocatori di ogni parte del mondo potranno gioire, imparare e migliorare la loro tecnica calcistica che rimarrà il grande obiettivo finale.
I VCF Soccer Camp hanno un obiettivo divertente, sportivo ed educativo. Pertanto sono rivolti ai bambini dai 6 ai 15 anni di età che desiderano imparare e migliorare la pratica del calcio sotto la supervisione di professionisti altamente qualificati dell’Accademia del Valencia CF.
L’ intenzione è quella di creare un contesto appropriato che tenga conto dello sviluppo delle abilità calcistiche dell’atleta, attraverso programmi di allenamento mirati.

Obiettivi del Camp
– Godere della possibilità di imparare la metodologia di uno dei migliori Club di Calcio
– Godersi l’opportunità unica di imparare da una delle più importanti Accademie europee
– Utilizzare la stessa metodologia adottata dall’Accademia del Valencia CF
– Far sì che i giovani calciatori si allenino insieme e interagiscano tra loro giocando al calcio
– Promuovere i valori del gioco di squadra, della tolleranza e del fair play
– Sviluppare le abilità tecniche e tattiche attraverso situazioni di gioco reali
– Contribuire allo sviluppo ed all’autonomia dei partecipanti utilizzando lo sport come strumento principale;
– Divertire e divertirsi attraverso il gioco del calcio.

VCF Soccer Camp Italy

Goditi la tua estate con i VCF Soccer Camp Italy!
Stiamo organizzando i campus estivi del 2018 e vogliamo che vieni a far parte di un’avventura emozionante!
Se non hai mai partecipato ad un Campus di Calcio sappi che:
Il VCF Soccer Camp è un campo estivo dove l’attività principale è il calcio. I partecipanti sono sorvegliati da adulti (Team Manager Monitor) che supervisionano le attività svolte durante il loro soggiorno, mentre gli allenatori (Coach) che sono specializzati nel formare i giovani calciatori sono impiegati per le attività ed i programmi di calcio.
Sono previste due formule: il VCF Soccer Camp Residenziale ed il VCF City Camp. Si differenziano dal soggiorno che è previsto solo per la formula residenziale (in pensione completa). In tutte e due le formule i partecipanti svolgono lo stesso programma sportivo/educativo giornaliero ed hanno lo stesso kit sportivo, la stessa copertura assicurativa.
Il VCF Soccer Camp è rivolto a bambini/e – ragazzi/e dai 6 ai 15 anni e si svolge presso Centri Sportivi in località di interesse turistico culturale (entro dicembre le località e le date) nel periodo estivo tra giugno e luglio. Ogni VCF Soccer Camp ospita fino a 80-100 partecipanti. Gli ex partecipanti, i tesserati delle VCF Academy Italia riceveranno uno sconto speciale.
Lo staff professionale dei VCF Soccer Camp (Istruttori e Supervisori) svolgeranno il proprio lavoro con un focus su tre settori: l’insegnamento delle competenze calcistiche, l’istruzione fuori dal campo da gioco (off-the-pitch) e sulla maturità personale attraverso la coesistenza con il calcio.
Istruzione e trasmissione dei valori, coesistenza tra tutti i partecipanti, allenamenti, partite, e mini tornei. Attività sportive, didattica, piscina, area ricreativa e gadget.
Ogni partecipante riceverà un kit comprensivo di: 2 completi Adidas ufficiali VCF Soccer School (maglia, pantaloncino e calza), una polo/t-shirt ed un bermuda tempo libero, uno zaino, una scheda di valutazione ed diploma di partecipazione.