VCF in numeri
Il Valencia CF nasce nel 1919 ed è uno dei più prestigiosi e titolati Club spagnoli, potendo vantare la conquista di 6 Campionati spagnoli, 8 Coppe del Re, 1 Coppa di Spagna, 2 Coppe delle Fiere, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa UEFA e 2 Supercoppe UEFA.
Palmares
Le metodologie di allenamento di Valencia CF Soccer Schools, oggi tra le più all’avanguardia per innovazione e formazione, mirano a formare giocatori: l’obiettivo principale è quello di diffondere i valori che da sempre accompagnano il Club spagnolo.
I numeri straordinari di Valencia CF Academy:
- La “Ciutat Esportiva”, al cui interno gravita l’intera attività del Club, composta da 8 campi A11 e 6 campi A8 per la scuola calcio il settore giovanile e per monitorare gli atleti più meritevoli dei partners internazionali
- 29 giocatori passati dalla nostra Cantera ai primi 5 campionati europei, solo nel 2024: siamo la quarta miglior Accademia d’Europa!
- 113 giocatori passati dalla nostra Cantera alla prima squadra di Valencia CF dal 1992 a oggi
- Più di 800 giocatori allenati, ogni anno, nella Ciutat Esportiva
- Più di 50 squadre, maschili e femminili, con età 6-19 anni
- Più di 600 giocatori professionisti formati in Accademia
Inoltre: Programmi personalizzati adattati alle singole necessità dei giocatori per tirar fuori il massimo da ognuno.
Supporto integrato di marketing, comunicazione e design digitale assicurato da circa 400 impiegati.
Filosofia e Valori
L’espansione della metodologia tecnica di Valencia CF non potrebbe avvenire senza la condivisione della filosofia e dei valori che da sempre contraddistinguono il Club spagnolo.
La filosofia del club
- Giocare sempre un calcio d’attacco creativo e veloce;
- Priorità per lo crescita dei singoli atleti piuttosto che per i risultati della squadra;
- Massimo impegno durante gli allenamenti per ottenere l’eccellenza organizzativa in campo;
- Creare giocatori con abilità e attributi per competere ai massimi livelli;
- Sostenere le necessità del giocatore insegnando e incoraggiando il rispetto per gli individui, la squadra, gli allenatori, gli arbitri e gli avversari;
- Preparazione degli atleti alle opportunità professionali che potranno avere nel corso della loro carriera.
I valori del club
LA RICERCA DELL’ECCELLENZA
I giocatori che indossano la maglia del Valencia Football Club rimangono competitivi se non sono distratti da rabbia e frustrazione, eliminano la cultura delle scuse in caso di insuccessi, e incanalano la loro energia alla ricerca dell’eccellenza. I programmi del Valencia CF sono un esempio di innovazione e modernità, in ambito europeo.
LAVORO DI SQUADRA
Il Mondo Valencia CF è composto dai tifosi, dai partner, dai colleghi e dalle Scuole Calcio sparse in tutto il Mondo. Solo attraverso il lavoro di squadra e la collaborazione si è in grado di offrire una visione e degli obiettivi.
RISPETTO E TOLLERANZA
Essere un giocatore del Valencia CF rappresenta un modo di comportarsi, allenarsi e competere. Bisogna essere un giocatore del VCF sia dentro che fuori il campo. I giocatori e le squadre di Valencia Football Club devono rappresentare un esempio di fair play sportivo.
AMUNT VALENCIA!
Chi indossa la maglia del Valencia CF deve sempre ricordare che anche quando arrivano cattivi risultati, bisogna sempre avere un’attitudine al successo ed, allo stesso tempo, quando si conseguono le vittorie l’obiettivo è quello di migliorare ancora attraverso i sacrifici, il lavoro ed il rispetto.